View Single Post
Old 23-02-2010, 11:29   #43
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Damaged_brain Guarda i messaggi
SCONCERTANTE... sempre pronti a gettare fango su altra gente.
perchè invece di insultare gli altri, non fai un commento serio e ci "illumnini" con la tua opinione?

Per tornare On, direi invece che l'attacco probabilmente è stato pilotato dal governo (anche per via delle recenti tensioni google-cina e nno solo per il dalai lama). Il malcapitato di turno potrebbe essere un capro espiatorio.
Credo che in malomodo abbia voluto dire che il commento criticato era di una superficialità e faciloneria che non meritava risposta. Qui c'è gente che nel proprio felice mondo dei miniponies pensa che un atto di sabotaggio informatico di questo genere equivalga per gravità a bypassare la protezione di un giochino scaricato da e-mule
La questione non è se è possibile tracciare l'hacker che ha compiuto l'incursione ma quanto ne vale la pena: una volta che si è determinati a stanarlo, dato il giusto impiego di tempo e risorse, lo si becca di sicuro.
Andare a ficcare il naso in quel modo dentro le banche dati di Google è un modo certo per farsi molto ma MOLTO male anche con le spalle coperte da un organismo politico. Credo fosse questo io messaggio che Google ha inviato alla Cina, cioè che non si può pensare di ficcare il naso direttamente dentro i sistemi altrui per prelevare dati sensibili (in questo caso informazioni su dissidenti politici cinesi) che utilizzano un sistema informatico non Cinese, e pensare di farla franca, anche se si è uno stato sovrano.
Nè va della credibilità dell'intero sistema, e dimostra che anche se non si è colpibili direttamente (perchè "protetti" dall'alto) le conseguenze di atti del genere possono essere comunque pesanti, e bene hanno fatto gli Stati Uniti a far capire che anche la Cina deve imparare a rispettare le regole fuori dal suo territorio nazionale.
Per una volta tanto di cappello all'amministrazione Obama

1