View Single Post
Old 23-02-2010, 11:22   #46
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi congratulo con te per la considerazione in cui tieni Gesù, e che è tanto grande da farti equiparare l'alzare le mani su un suo volantino all'alzare le mani su una persona in carne ed ossa
Di solito quando qualcuno cerca di strappare un manifesto dal gazebo leghista sotto casa e i verdognoli reagiscono, la colpa della rissa che segue viene sempre addossata ai primi, accusati di fascismo e mancato rispetto della libertà d'espressione (quand'anche quest'ultima sia utilizzata in senso apertamente razzista).
Se, giustamente, io devo sopportare la propaganda padana, perchè i cristiani non possono fare lo stesso con quella blasfema?
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
beh in QUEL contesto non credo ci sia altra spiegazione.
il messaggio di uguglianza sociale profuso dal cristianesimo è visto come un pericolo.
Almeno per quanto riguarda la chiesa cattolica, il messaggio di uguaglianza sociale è morto (e non risorto) insieme a Gesù.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 23-02-2010 alle 11:25.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso