View Single Post
Old 23-02-2010, 10:15   #5506
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi

ma tu con il monitor tv nn noti una resa inferiore? ad esempio unch 2 nn mi pare molto definito mentre ne sento parlare come una meraviglia.

ovviamente vorrei passare dal monitor tv attuale ad un tv vera e propria e in effetti per il prezzo che ho in mente dovrei accontentarmi di un hd ready, un 26'' anche spendendo qualcosa in + dei 300, altrimenti mi devo buttare sui 22''.

cmq ho gli stessi dubbi che nutri tu, anche il discorso della risoluzione per uso pc, ormai sono abituato così e una minore risol... nn so, mi sto velocemente convincendo a rimanere come sto
Guarda io sono soddisfatto della resa. Uncharted 2 sinceramente rende molto bene. Se un gioco c'ha la bella grafica...la vedi che c'ha una bella grafica. Chiaro che con una Tv pura di un certo calibro sarebbe meglio, però generalmente i titoli a cui ho giocato o provato le versioni demo hanno una resa buona.
Ci sono alcuni titoli dove invece si nota una definizione un po' sottotono, ma sono quei giochi in cui c'è una visuale dall'alto, ad esempio Fifa10. Quest'ultimo se da ravvicinato la grafica è buona, quando giochi con la visuale di base..ad una certa altezza, si noticchia qualche problema di definizione.
Oppure mi era capitato la demo di Bioshock... veramente pessimissima la resa. Però leggevo che la demo PS3 aveva dei problemi grafici e che nel gioco completo no.

Poi ripeto sicuramente con una tv hd pura non può che essere meglio, il fatto è che io ho i miei dubbi che sia i monitor tv, sia le tv da 22-23 pollici abbiano scaler molto migliore di quello che attualmente possiedo. Oddio è vero che questo qui è uscito già da qualche anno, però ecco non credo a scaler miracolosi in questa fascia di prezzo. Certo per le TV da 26' Hd Ready il discorso è diverso..e comunque agganciano anche solo i 720p, quindi sicuro nessun problema di definizione. Ma se uno vuole il Full HD si va incontro a qualche problema di definizione e penso che lì solo tv di una certa fascia riescano a fare un certo lavoro.
Personalmente mi tengo stretto questo, almeno fino a quando avrò anche problemi di spazio e perchè in fin dei conti lo uso anche come monitor. Quando nè avrò la possibilità penso che punterò direttamente ad una TV da 32' di un certo livello. Sicuramente però tra prendere una tv hd ready ed una tv full hd da utilizzare anche come monitor, preferirei quest'ultima... perdo un po' di resa nei giochi, ma 1366x768 è veramente troppo bassa per uso PC, almeno per quanto riguarda pannelli di una certa dimensione. Non per qualcosa ma un conto sono i portatili che hanno schermi piccoli, ma usare il Pc su un 26' che va a 1366x768 ormai non ci riuscirei proprio.