View Single Post
Old 23-02-2010, 09:33   #6
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
BIOS AMI
1 Beep: errore nel refresh della memoria. Può essere un guasto della memoria oppure della scheda madre.
2 Beep: errore del circuito di parità della memoria o della scheda madre
3 Beep: errore nei primi 64 Kbyte di RAM, implica che il primo banco di memoria è difettoso
4 Beep: guasto a uno o più timer di sistema. E’ un problema della scheda madre
5 Beep: problema legato al processore. Da notare che se la CPU fosse completamente fuori uso, il PC non farebbe proprio nulla, nemmeno generare codici di errore.
6 Beep: guasto ad un chip sulla scheda madre che controlla sia tastiera sia area di memoria “alta”. Può essere un guasto della tastiera o della scheda madre.
7 Beep: problema legato al processore o alla scheda madre
8 Beep: il bios non riesce ad accedere alla memoria a bordo della scheda grafica (frame buffer). E’ soltanto un errore della scheda grafica, ma può essere un problema anche della scheda madre
9/10 Beep: problemi con la ROM che contiene il Bios; un errore legato alla scheda madre
11 Beep: problemi legati alla cache (per PC non recenti); in ogni caso, un problema della scheda madre

BIOS AWARD
1 singolo segnale breve: tutto ok
1 singolo segnale lungo/ripetuti segnali lunghi: errore legato alla memoria RAM
1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica

nel tuo caso (1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica
) scheda video da cambiare ...inutile collegare qualsiasi monitor mi dispiace.

qui trovo il manuale di riparazione http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00751094.pdf

cerca tu la scheda video sul manuale ...io non l'ho trovata.

leggi anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879305

credo sia integrata e non sostituibile.

é un lavoraccio ,,comunque se intendi riparartelo seguendo il manuale puoi sostituire l'intera scheda madre (poco + di 100 euro su ebay "non posso mettere link diretti ")

ATTENZIONE prenderla giusta AMD o INTEL "dipende dal processore che hai montato adesso,,,altrimenti non potrai usare il processore vecchio"

usa queste parole per trovarla (motherboard HP DV6000) prendila in UNIONE EUROPEA tipo "regno unito" per non avere il rischio di pagare dogane dopo insomma ,solo se non trovi in europa prendila a Hong Kong
grazie per i tuoi consigli ho trovato altri utenti che avevano lo stesso problema in pratica l'hp pavilion dv6000 dopo qualche tempo ha questi problemi e sembra essere addirittura la scheda madre se il guasto è riparabile me la posso cavare spendendo tra 80-120 euro altrimenti addio pc ma soprattutto addio hp
marcobiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso