View Single Post
Old 30-12-2003, 21:55   #2
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Re: HELP!! Prima che faccia di nuovo il botto...

Quote:
Originariamente inviato da Hazon
Posto questa discussione qui perchè mi sembra la sezione del forum dove se ne parli di più. Il mio problema è che ultimamente sto avendo dei ravvii anomali del pc, sopratutto quando utilizzo dei giochi e il problema credo che sia nell'alimentatore. Dico questo xchè mi è successo che mentre giocavo ho sentito l'allarme di asusprobe, sono andato subito a vedere e ho visto che il voltaggio dei 12 V era salito quasi fino a 13,50 V per un breve istante. Anche in questo momento la linea dei 12V non è cosatente ma ha dei piccoli picchi, normalmente sta sui 12,32 V con i picchi sale di poco fino a 12,45V.
Da allora ho avuto riavii abbastanza frequenti, ora non so se dipenda dal gioco in persè o come penso io dall'alimentatore che mi sta per salutare.

Datemi quache suggerimento/consiglio. grazie

Il problema potrebbe essere più complesso. Spesso il riavvio del pc può dipendere da molti fattori ed il sistema più veloce per individuare il o i problemi è operare per esclusione. Prova a togliere tutto quello che non è necessario e fai delle prove.

Di solito la memoria Ram può provocare dei reboot improvvisi, se hai più di un banco di memoria prova a montarli singolarmente e fai dei test. Aggiorna il bios della piastra madre, ecc.

Buona fortuna
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso