View Single Post
Old 22-02-2010, 23:54   #276
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
in stile deus ex 2? dove tutti alla fine hanno il chip impiantato nell'encefalo e si connettono al server di j.c.? per scrivere un po' di musica dovrò passare per il server della nasa? non ti sembra di esagerare un po'?
Dipende anche dalle abitudini di una persona, io ad esempio sono 3-4 anni che non vado in banca, non vado in un centro commerciale e nemmeno nei negozi (per acquistare)... il 90% di quello che ho acquistato, al di là della spesa settimanale, lo compro online, spesso anche i vestiti.

Se non ci fosse internet, difficilmente riuscirei a tenermi in contatto con amici, parenti, ecc... sicuramente lo uso di più che SMS o telefonate.

Tutto questo chiaramente, senza considerare i prodotti digitali, che sono poi quello di cui parlavo... sono anni che non compro un cd musicale, ma acquisto via iTunes (e MS in previsione di Windows Phone 7 ha riaperto il suo store musicale anche in Italia), idem per i videogiochi (esclusi quelli console, ma solo perché ho un hard dislk da 20GB sulla Xbox360, altrimenti comprerei anche lì On Demand).
Di fisico ho comprato solo qualche BluRay, ma sfrutto molto anche il Video On Demand di Xbox Live.

Solo 2 anni fa parole come Twitter, Facebook, GMail e tante altre erano sconosciute, oggi sono alla base della vita sociale di moltissime persone... Steam stesso non se lo filava nessuno (in ITalia) fino a 2-3 anni fa, così come il digital delivery, oggi c'è pure un thread dedicato e sempre più gente utilizza Steam, D2D, Gog.com, ecc... 3-4 anni fa in quanti di voi conoscevano play.com, The Hut, ecc..? E secondo voi perché hanno inventato le carte di credito pre-pagate? Per comprare su internet chiaramente...

Tutti segnali della direzione che il mondo sta prendendo... Ubisoft è stata la prima, vedremo se avrà avuto ragione oppure no...

Ultima modifica di gaxel : 23-02-2010 alle 00:00.
gaxel è offline