View Single Post
Old 22-02-2010, 20:46   #1
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
USA: mutua per 31 milioni di non assicurati

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...706362357.html
Quote:
Sanità Usa, Obama: mutua per 31 milioni non assicurati
Il piano - spiega la Casa Bianca - rende la mutua più accessibile per molti altri americani
22 febbraio, 17:45



Barack Obama
Barack Obama
Sanità Usa, Obama: mutua per 31 milioni non assicurati

NEW YORK - No al polo pubblico ma anche, ed é una novità, un giro di vite per il caro-mutua. Il compromesso della Casa Bianca sulla riforma della sanità prende come base il testo approvato dal Senato la vigilia di Natale con qualche concessione alla versione della Camera. Il piano, che si prefigge di dare un'assicurazione a 31 milioni di americani attualmente senza assistenza sanitaria, ha un costo di 950 miliardi di dollari, 75 miliardi di dollari in più di quanto previsto al Senato ma meno che alla Camera. La proposta, che non contempla l'opzione pubblica cara ai liberal, prevede l'istituzione di una commissione federale che vigili sull'aumento dei premi di assicurazione, un punto introdotto da Obama rispetto ai testi varati dai due rami del parlamento.

Il piano elimina anche un accordo speciale particolarmente controverso per il Nebraska che chiedeva al governo federale di coprire 'in toto' un'allargamento dei programmi di Medicaid, la mutua dei poveri, in quello stato: era stato un 'regalo' dei leader del senato al senatore democratico Ben Nelson che altrimenti non avrebbe votato a favore. Viene inoltre rinviata al 2018 la controversa tassa sui cosiddetti 'piani Cadillac', i più costosi, che non piaceva ai sindacati. In fatto di aborto, un punto chiave di ogni negoziato sulla riforma, il compromesso Obama si adegua al testo meno restrittivo del Senato cancellando l'emendamento approvato alla Camera su input dei democratici conservatori che vietava alle mutue di rimborsare le spese di interruzione della gravidanza a donne che comprano una polizza con sussidi federali.

Ai repubblicani, che Obama e i leader democratici incontreranno il 25 febbraio in un vertice bipartisan alla Blair House, il piano Obama viene incontro con misure per frenare sprechi, frodi e abusi nei piani di Medicare, la mutua per gli anziani. A caldo un leader repubblicano ha bocciato lo sforzo del presidente: "Non è un tentativo serio di ascoltare le preoccupazioni del popolo americanò, ha detto Dave Camp, leader di minoranza nella commissione finanze della Camera.
Come la penso io già lo sapete,voi come ritenete questo provvedimento?
Certo vorrei ricordare che Obama perlomeno sta provando a mantenre le sue promesse,si puòl concordare o no su questa ma non sul fatto che non le stia portando avanti.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso