Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#define BLU 0
#define GIALLO 1
#define ARANCIO 2
struct _tiro_
{
int destinazione ;
int potenza;
};
typedef struct _tiro_ Tiro;
void tiro_del_computer(Tiro *);
int main()
{
int area_gioco [3]= {0 , 1 , 2};
int dim_area_gioco=3;
int potenza_tiro []={1,2,3,4,5,6,7,8,9,10};
int dim_potenza_tiro=10;
int punteggio_cpu=0;
int punteggio_giocatore=0;
Tiro cpu_tiro;
tiro_del_computer(&cpu_tiro);
int destinazione_palla= cpu_tiro.destinazione;
int potenza = cpu_tiro.potenza ;
if (area_gioco[destinazione_palla] == BLU);
{
punteggio_cpu=punteggio_cpu+1;
}
if (area_gioco[destinazione_palla] == GIALLO);
{
if (potenza>3)
punteggio_cpu=punteggio_cpu+1;
else
punteggio_giocatore=punteggio_giocatore+1;
}
printf("i punteggi sono %d vs %d", punteggio_cpu, punteggio_giocatore);
system("PAUSE");
return 0;
void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro);
{
cpu_tiro.destinazione = rand()%dim_area_gioco;
cpu_tiro.potenza = rand()%dim_potenza_tiro;
}
}
Eccolo qui finito... unico errore del COMPILATORE (dev c++) :
Linker error : undefined reference to tiro_del_computer