View Single Post
Old 20-02-2010, 15:43   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
generazione: atto del generare, sostantivo
nella mia lingua generazione significa:
generazione [ge-ne-ra-ziķ-ne] s.f.
  1. Riproduzione degli esseri viventi, procreazione: g. dell'uomo, delle piante
  2. Persone coetanee o che vivono nello stesso periodo, considerate nel loro insieme: la g. del dopoguerra; la nuova, la vecchia g. | di g. in g., di padre in figlio | fino alla settima g., fino ai pių lontani discendenti
  3. Periodo di circa 25 anni che separa due classi di etā: in un paio di g. la cultura č radicalmente cambiata
  4. Stadio di sviluppo di una tecnologia, con prodotti sempre pių perfezionati: computer di seconda, di terza g.
  5. Produzione, emissione, spec. nel l. scient. e tecnico: g. di calore, di energia
fonte: http://dizionari.corriere.it/diziona...erazione.shtml

generare č qualcosa che vai a produrre da una sorgente č pertanto una causa di una conseguenza, infatti in inglese dici make che non ha nulla a che vedere con generarazione perchč appunto su ambiti completamente discordi

Quote:
Originariamente inviato da http://it.wikipedia.org/wiki/Sostantivo
Il sostantivo č la parte variabile del discorso che indica una persona, un luogo, una cosa o, pių in generale, qualsiasi entitā animata, inanimata o pensata. I sostantivi sono anche detti nomi, anche se il primo termine viene preferito in ambito linguistico per il suo significato maggiormente pregnante: significa infatti provvisto di una propria sostanza, di una realtā di cui possiamo parlare, sia essa tangibile, sotto i nostri occhi (tavolo), sia che esista solo nella nostra mente (virtų). I nomi, insieme ai verbi sono gli elementi primari di una lingua e costituiscono il pilastro su cui la frase si costruisce.
mi spieghi ora in che lingua sarebbe valida la tua spiegazione? e io non ero l'Hemingway della mia classe nč quando ero alle elementari, nč alle medie, nč alle superiori nč all'universitā

Ultima modifica di xcdegasp : 20-02-2010 alle 15:54.
xcdegasp č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso