Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Grandissimo Prince! Il Genio!
Purtroppo il grande pubblico ( ) pensa a Prince "...ah, quel mezzo frocetto che cantava con la vocina e parlava di sesso e che ormai è sorpassato..." e vaccate del genere. Pochi però sanno di che genio musicale sia Prince, uno che ha fatto conservatorio, che sa suonare una decina di strumenti, che suona la chitarra da Dio ("Uno dei migliori chitarristi del mondo al giorno d'oggi", parole di Santana ), che mi sembra abbia anche scritto un'opera sinfonica tutta di suo pugno (correggimi se sbaglio), che fa interi dischi suonando lui tutti gli strumenti, campionando i suoni e mettendoli tutti insieme, uno che alle pretese dello Show Business ha detto a tutti ciao ciao e fregandosene della fama ha continuato ad andare avanti a fare grande musica, dimostrando di avere due p@@@e grandi così...
La mia conoscenza della sua musica per ora si ferma a qualche decina di canzoni, ma presto dovrò approfondire un così grande artista.
P.S.
Di preciso quand'è che dovrebbe venire qui a Milano? M'han detto che dal vivo è una cosa stratosferica!
|
Andiamo con ordine

riguardo il conservatorio non mi risulta...
ha iniziato da solo a 7 anni quando il padre se ne è andato di casa lasciando un pò di strumenti sparsi in giro (musicista jazz

)
poi non so come abbia proseguito ma all'epoca di soldi per il conservatorio non ne aveva di certo
i primi dischi sono tutti suonati da solo.. credo sia arrivato a suonare una 30ina di strumenti alla fine..
l'opera sinfonica si chiama "Kamasutra"
è stata scritta per il balletto dell'ex-moglie Mayte

che è andato in giro negli Usa per un anno
e poi inserita nel quadruplo cd "Cristall Ball"... 140kl nel 1998

ma ha scritto anche un album jazz e l'ultimo che può essere definito ambient...
riguardo lo show business hai ragione

ma ha sempre voluto fare di testa sua fin dal primo contratto quando cacciò i produttori dalla sala d'incisione (a 20 anni.....)
a Milano è previsto il 14 marzo... ma sono fonti ufficiose al momento

dal vivo è uno spettacolo unico... e dopo i concerti spesso fa un aftershow in qualche localetto
200/300 persone e jam session di 3/4 ore in libertà