Io uso Opera dal novembre di 1 anno fa, cioè dalla versione 5.0. Posso solo dire che è continuamente migliorato e con qsta nuova versione siamo davanti ad un nuovo salto in avanti. Questa versione beta è già stabile, e se avete installato il Sun Java (ad es da precedente installazione di Opera o Netscape), questo verra trovato e utilizzato. E' sempre molto leggero e veloce, anzi con pagine cariche di tabelle è ancora più veloce rispetto alle versioni 5.X . Ha una massima configurabilità e presenta una serie di caratteristiche importanti sia sul versante della sicurezza che sul versante della usabilità (esempio, esiste un unico comando che cancella tutti i dati critici per la privacy, oppure la funzione blocca popup, e molte altre ancora). Per ora c'è un bug nel bookmark per cui non funziona il drag & drop, rimane anche il vecchio bug della stampa (Opera va in crash se si cercano di stampare più pagine in una volta sola, bisogna fare una alla volta). Permangono alcuni problemi di visualizzazione di alcune pagine (es pagina principale delle FS, oppure siti con dominio supereva), ma il mio consiglio è quello di scrivere al webmaster del sito che non si vede e far presente i problemi con Opera. Se interessa avevo scritto alcune pagine su Opera 5.X ancora valide per la versione 6, ecco il mio sitarello:
http://web.tiscali.it/alexmed
Cmq scaricatelo, sono poco più di 3 MB, e giudicatelo voi direttamente!!
www.opera.com