View Single Post
Old 19-02-2010, 14:56   #5
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
avvelenato se uno compra una reflex DEVE sapere che ci dovra impiegare tempo per saperla usare, non basta usare l'impostazione AUTO!!
sfondi una porta aperta, ma non sai quanti sentendo la voce che "le reflex sono più meglio" comprano alla cieca senza capire il senso dell'acquisto, e soprattuttto senza analizzzare se avranno la voglia e la pazienza di mettersi
Quote:
inoltre non credere che le bridge siano piu semplici perchè sfruttano la stessa procedura delle dslr, se la usi sempre in auto spesso non capisce niente di niente come tempi e diaframmi e quindi spesso sei costretto a usare in M!!
non mi credo anzi, le bridge per la mia esperienza fanno schifo abbestia, uniscono tutti i difetti delle compatte a quelli delle reflex, ho avuto a che fare con una della olympus, sensore da 1/2,33 e peso di non so quanti etti, di notte non riuscivi a fare una foto non mossa neanche se la mettevi su un cavalletto di 200kg tenuto fermo da un contrappeso in uranio impoverito....
poi ci sono modelli meno sfortunati di quello citato, ma rimangono valide le medesime considerazie di cui sopra
Quote:
se uno compra queste compatte tuttofare che di tuttofare non hanno nulla prova ad usarle in un concerto di notte, in teatro, allo stadio, in un auditorium e vedi che schifezze vengono ( parlo soprattutto di un rumore digitale mostruoso gia solo a 1600iso vista lo sputo di sensore che ha )
se uno compra quelle cose là si fa una ragione che certe foto non sono alla portata dei 300 euro di budget che uno si è dato e fine della questione. Oppure, magari esistono bridge da 300 euro che fanno quanto sopra e non le conosco, però rimane il fatto che chi le compra poi le lascia a prendere la polvere perché troppo grosse e scomode. Alla fine se per fare la foto ti devi rovinare l'evento di cui vuoi conservare memoria, il gioco non vale la candela.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1