Quote:
Originariamente inviato da daigor
Allora, stasera finalmente sottoscrivo Tiscali 8 mega tutto incluso light  .
Vogliate ancora essere gentili da darmi qualche altro chiarimento.
Per curiosità ieri ho staccato l’hag di fastweb e collegato un vecchio modem della trust il 445°, che avevo in casa, e sul quale a suo tempo installai un firmware della billion ( sarà ancora buono per Tiscali?) per misurare i valori di rumore e attenuazione.
Ecco i dati principali che mi ricordo :
- noise margin downstream 13.9
- Attenuation downstream 28.9
Come sono? Adesso ho una 6Mbit Fastweb
Reggono più di una 8 mega secondo voi?
Il rapporto segnale rumore non mi sembra un gran chè, c’è da dire però che mi sono collegato al filtro bianco di fastweb per agganciare la portante, anche se non navigavo ovviamente e non so se è corretto o meno quello che ho fatto.
Altra cosa:
Al call center Tiscali mi hanno detto che il filtro fastweb resterà al suo posto e che non serve l’intervento di un tecnico per il passaggio di adsl che avverrà automaticamente.
Ma come è possibile? Mi confermate che non devo togliere il filtro fastweb? E perché a suo tempo fastweb mi aveva cavallottato tale filtro dicendomi che fin tanto che ero connesso con alice non dovevo togliere il cavallotto altrimenti non navigavo?
|
Ok contratto stipulato, adesso attendiamo l'attivazione.
Permane il dubbio sull'impianto telefonico che attualmente è predisposto per ricevere fastweb (fonia VOIP con l'hag), quando mi attiveranno l'adsl di tiscali basterà togliere l'hag e collegare il nuovo modem?
Forse è banale, ma non mi spiego come farà a funzionare l'adsl di tiscali se l'impianto attuale è fatto per fastweb.
Nessuno che può darmi lumi o che è passato da fastweb in ULL a Tiscali sempre in ULL.