View Single Post
Old 17-02-2010, 20:04   #1
Valerio80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Consiglio Stampante Laser Economica

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sino ad oggi ho usato stampanti a getto di inchiostro (sempre di fascia bassa) e mi sono trovato discretamente, ma i fastidi legati a questo tipo di macchine sono molti (le cartcce sono care, l'inchiostro si secca, per una qualità di stampa ottimale bisogna usare carta costosa, ecc.) per cui ora che i prezzi si sono fatti abbordabili vorrei passare ad una laser.

Dopo aver ragionato sull'uso che dovrei farne mi sono messo alla ricerca di una stampante con queste caratteristiche:

=> A Colori, formato A4
=> Prezzo al di sotto dei 250-300 euro
=> Qualità di stampa pari o superiore alla mia vecchia stampante inkjet (una HP di fascia bassa, da 50 euro)
=> Possibilmente multifunzione (cioé con lo scanner incorporato, il fax non è importante)
=> Velocità e Rumorosità ininfluenti (nel senso che lentezza e rumore non sono un problema)

In base a queste caratteristiche mi ero indirizzato sul modello CLX-3175 della Samsung (186 euro da UniEuro), e stavo quasi per comprarla, ma poi sul web ho letto un sacco di commenti negativi nei quali si diceva che la qualità di stampa era pessima, ed anche che in fase di stampa la stampante puzzava molto (alcuni dicevano addirittura che le emissioni delle stampati laser sono tossiche).

Le mie domande dunque sono: La Samsung CLX-3175 è una buona stampante? La qualità di stampa com'è, se confrontata con quella di una Inkjet di fascia bassa? Considerate le mie esigenze quali altri modelli mi consigliereste?

Grazie in anticipo per l'aiuto, non so come farei senza questo forum

Ultima modifica di Valerio80 : 17-02-2010 alle 20:10.
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso