Quote:
Originariamente inviato da john18
Certo che correggi lui ma sbagli clamorosamente te. Ageia è di proprietà nvidia dopo la sua acquisizione,con tutto ciò che è di proprietà intellettuale ageia.
Poi parli di fare richieste,ma forse non hai ben capito che nvidia non ha nessuna intenzione di "dare" una mano ad ati! D'altro canto è anche vero che ati non vuole che tale tecnologia vada avanti.
Comunque è stato dimostrato che physX andrebbe perfettamente d'accordo con le schede ati predisposte alla fisica,ma a che prezzo?
Gia ora con quel poco di implementazione che ha in campo gaming,distrugge schede video di potenza inaudita,costringendo quasi sempre l'utente ad acquistarne una dedicata esclusivamente al calcolo fisico. Diciamo quindi che è più che altro una tecnologia che punta a far vendere ancora più schede video,specialmente quelle di fascia bassa.
|
quoto per questo non prenderà mai piede...
a NOI serve un standard aperto (che non sia ne di ati ne di nvidia) accelerato come fa havokFX dalle nostre cpu quad o six core INUTILIZZATE...
per ora physx e solo per abbellire i giochi "meant to be played" e non serve a un corno in questi giochi...
con un motore fisico devi "
interagire" come nella serie half life 2\ep1\ep2\ o l'ultimo bc2 (tipo: demolire una casa con 3 nemici dentro o aprirti un varco attraverso una parete etc etc... provate la beta per credere) e moltissimi altri che usano HavokFX o il motore di pixelux entertainment!
physx certo fa calcoli molto complessi (impossibili per una cpu) ma serve una gpu potentissima...per questo spero che havokFX prenda più piede nei giochi cosi avremmo tutti divertimento a costo quasi zero