View Single Post
Old 17-02-2010, 12:27   #1806
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
OPamp superiori ai JRC NJM2114D

Dalla recensione di SonicG. :

"Tuttavia si può dire che il limite attuale della Essence è costituito dalla coppia di OpAmp che fa da stadio di guadagno, che risulta un po’ impastata, soprattutto in basso, dove perde in dettaglio e controllo e in generale manca un po’ di senso del ritmo. Non sono comunque limiti imputabili alla scheda in sé e al progetto che ne è alla base, poiché sostituendo gli OpAmp con altri di qualità superiore la STX dimostra di essere davvero una scheda valida

La riproduzione del palcoscenico è buona, ma anche qui i due NJM2114D mostrano alcuni limiti che l’LM4562 difficilmente riesce ad arginare"

Si evince che gli OPa che fanno da stato di gudagno non sono realmente all'altezza al progetto stesso della scheda, quindi vorrei capire con quali OPa integrati potrei sostituirli, mantendo cmq il Buffer di base.
Ho letto anche le prove che Sonic ha effettuato sui discreti, ma il tutto non è stato provato sulla essence e quindi non mensiona quelli che vi sono di base...

...quindi mi affido ai vostri consigli.

Thx.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso