Discussione: Valore della Laurea
View Single Post
Old 16-02-2010, 20:54   #11
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Non vedo come tu possa affermarlo con tanta sicurezza. Per come la vedo io invece non esiste UN modo per diventare ingegnere, architetto, fisico, perche' nessun corso di laurea potra' prepararti al 100% su tutte le mille sfaccettature di una branca del sapere, pero' puo' darti degli strumenti base che pur se ottenuti in maniera differente sono equivalenti dal punto di vista formativo..
Condivido, ma fino ad un certo punto... ti faccio il mio esempio: corso di laurea in comunicazione, indirizzo multimediale. Nel mio ateneo (grazie a Dio) mi son dovuto fare il mazzo quadro su tematiche informatiche serie come Elaborazione digitale dei segnali, Algoritmi di compressione ecc. Vado a guardare il piano di studi di un'altra universitā e che fanno? Idoneitā ECDL!

Vaglielo a spiegare ad un datore di lavoro che sono due approcci differenti alle "mille sfaccettature di una branca del sapere"... la realtā č che poi tutti i laureati in quella disciplina saranno bollati come "ignoranti" in informatica...

E guarda che ho visto cose del genere anche per Economia, per gli stessi CdL in Informatica addirittura.... roba che in un ateneo fanno studiare il C, il C++ e il C#, in un altro solo il Java ed in un altro ancora hanno in programma roba tipo il Basic...