Secondo te, perché i topic vengono chiusi?

Io dico perché hanno il solo pregio di appesantire inutilmente le pagine di questa sezione, visto che le risposte più "distaccate" e quindi più obiettive si possono avere solo dalle recensioni
Che risposte ti aspetti da "quelli che se ne intendono"?
Intendersi di dischi cosa significa? Se parli delle esperienze personali spera che ti rispondano in pochi, altrimenti la confusione sarà ancora maggiore, visto che quasi sempre sono contrastanti

Se invece parli di giudizi più "professinali" allora si ritorna alla questione dei benchmark e delle recensioni
Nelle tue "specifiche di utilizzo" tra l'altro, non mi pare di vedere niente di fuori norma: in fondo qual è l'utilizzo tipico di un disco?
Lo stoccaggio di dati e/o programmi... quindi...
Tutto questo solo per far capire a tutti quanti che certe domande non hanno risposta
Certo, qualcuno può suggerire qualcosa, in base alle proprie esperienze, ma non è detto che siano valide per tutti quelle esperienze e comunque qualcun altro può avere avuto esperienze esattamente opposte
Vuoi un esempio pratico?
Mod Freeman, 5 dischi IBM rotti nel giro di un anno; io 7 dischi IBM di varie serie, nessun problema