ho formattato e il problema non si è più ripresentato ma oggi, avvio il pc e nuovamente ventola al massimo e nessun segnale video. al che spengo il pc e stacco il cavo del monitor dalla scheda video, accendo il pc e parte normalmente, a scheda si avvia correttamente. non ho avuto modo di provarla su un altro pc purtroppo.
è possibile che il problema sia il monitor?
aggiornamento: sono andato un po a vedere dal pannello catalyst e : 1) il monitor viene rilevato come CRT O.o 2) la frequenza di aggiornamento era impostata su un massimo di 75 hrz, il mio monitor arriva a 60 hrz, non so se possa centrare qualcosa. Mi è ricapitato il problema stasera, ho lasciato il pc acceso e mi sono allontanato, il sistema ha fatto entrare il pc in ibernazione, riaccendo e stessa storia ventola al massimo che butta aria fredda, nessun segnale video, il sistema operativo pero' era funzionante, l'ho constatato sentendo vari suoni del sistema e messenger per esempio. ho spento il pc, spento l'alimentatore, riacceso l'alimentatore, acceso il pc, stesso identico problema, il pc si avvia ma la vga non va, ventola al max e nessun segnale. spengo il pc e stacco il cavo del monitor dalla vga, accendo il pc.... la vga parte correttamente.
__________________
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2
Ultima modifica di Tripp : 17-02-2010 alle 06:08.
|