problemi PS3 Slim e TV Samsung LE32R8 LCD Hd Ready: modo non supportato!!!
Ciao ragazzi!
ho comprato oggi pomeriggio la PS3 Slim 120Gb, e garrulo garrulo mi son comprato subito il cavo HDMI... sono andato ad attaccarlo, ho switchato la modalità in HD e...! sbabammmm! non funziona la modalità...!
se metto il canale HDMI corrispondente al cavo della PS3, mi dice "modo non supportato"...
ho capito che ha a che fare con la risoluzione, ma ho controllato entrambi i manuali della TV e ps3 ed ecco le risoluzioni e modi supportati:
PS3: 1080p (full HD), 1080i (HD Ready), 720p.
TV: 1080i (HD Ready), 720p, e 576p (quest'ultima solo sul cavo a 50Hz).
dunque mi chiedo... come mai, se due modalità su 3 sono supportate da entambe, la tv mi dà quel messaggio di errore e non vedo lo schermo?
ho provato anche ad usare il cavo del STB di Sky, che viaggia a 1080i, ma non fa ugualmente...
cosa debbo fare? nel menu della visualizzazione delle impostazioni sulla PS3, fa scegliere CAVO HDMI, ma fa il test solo a 1080p, mi sa...! anche perchè se tentasse di farlo a 1080i o 720p, subito funzionerebbe..
notare che il cavo è NUOVO appena spacchettato 1 ora fa, e funziona bene, xchè infatti ci sto guardando SKY Sport HD.
ho visto che qualcuno su internet è riuscito a mettere la PS3 Slim in HD sul mio modello di TV LCD, ma non spiegano come...
avete qualche idea?? è possibile impostare la risoluzione e modalità PRIMA del test del cavo? sennò mi pare una presa di giro...!
grazie spero possiate aiutarmi, mi sto spazientendo molto...!
ps: aggiornamento: mi dà problemi anche con la scart a switchare da pal normale a 576p...!
Mac Os X Tiger 10.4.11
|