View Single Post
Old 15-02-2010, 23:01   #733
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Veramente ottimo monitor qualità prezzo. Certo ha le sue pecche, in primis quei maledettissimi aloni sui bordi che nella visione dei film ad un primo momento danno un fastidio ma alla fine dopo pochi minuti non si fa più caso.
Molto positiva la resa dei colori, scuri nella media degli LCD (devo ancora farci l'abitudine vengo da un 17" CRT a suo tempo pagato quasi 2 volte questo ), effetti scia assolutamente assenti in ogni situazione, cosa che più mi interessava.
Diciamo che per la cifra e per le dimensioni è un monitor più che buono, ottima resa in tutte le applicazioni e un ottimo downscaling (anche se lo tengo perennemente a palla anche in desktop)

La cosa che mi ha fatto più dannare è stato il setup!! Ho passato non so quanto tempo a regolarlo trovando infine la regolazione corretta tranne una fastidiosissima "nebbia" e bianco sparaflashato a mille anche azzerrando la luminosità.
Beh alla fine ho risolto modificando i gamma dai driver della scheda video! E dire che ho passato 3/4 del topic cercando soluzione, boh sfigato come sono magari era nel quarto che non avevo fatto passare.
Ad ogni modo ocio ai gamma, quei bast.....
non e' che tante volte mi dai qualche dritta sui settaggi che hai provato?io i colori li trovo piuttosto sbiaditi.da quello che ho capito hai agito solo abbassando il gamma?di quanto?