View Single Post
Old 15-02-2010, 19:49   #18
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
103kg per quanto di altezza??

comunque 3 kg non hanno senso, non ci fai davvero niente, dopo una settimana ti sembrano una piuma..

ma soprattutto qual'è il tuo scopo? dimagrire, metter su muscoli, tenerti in forma??
mi sono appena misurato, 181 cm di altezza, io mi sono lasciato consigliare per i 3 Kg..che sarebbero 2 Kg più 1 Kg di manubrio...
mi ha detto che è giusto per iniziare a muovere le braccia e a prendere confidenza con gli esercizi
il mio scopo è diminuire la mia massa grassa e aumentare la massa muscolosa

EDIT:
da sapermangiare.mobi

Codice:
Feedback del tuo profilo
Sei un ragazzo sovrappeso!
Quando siamo sovrappeso ci scoraggiamo facilmente, perché pensiamo che rimetterci in forma sia molto difficile. Pensare "io mi accetto così come sono" non è sbagliato, ma va bene solo fino a un certo punto. Pesare troppo non è solo una questione estetica, perché la salute ne risente più di quanto immaginiamo! Per tornare e restare in forma dovremmo mangiare meno, facendo attenzione a inserire nella nostra alimentazione le giuste quantità di carboidrati, grassi e proteine. Naturalmente, dovremmo fare anche un bel po' di sana attività fisica. Ora sei sovrappeso, ma se seguirai i nostri consigli potrai raggiungere il peso giusto che fa per te. Se vuoi saperne di più, prova a leggere la scheda su Il giusto peso corporeo.
Facciamo un po' di conti: pesi 103 kg, ma un ragazzo della tua età e della tua altezza dovrebbe pesare tra 59.1 e 80.1 kg. In base ai dati che hai inserito, il tuo fabbisogno calorico giornaliero si aggira intorno alle 3844 Kcalorie, ma visto che sei in sovrappeso vuol dire che quotidianamente ne assumi molte più di quelle che consumi. Infatti una persona alta come te dovrebbe assumere circa 2906 Kcalorie al giorno.
L'attività fisica che fai non è sufficiente. Dovresti aumentarla e allo stesso tempo diminuire molto le calorie contenute nella tua alimentazione. Facendo più attività, infatti, consumerai tutte le calorie che mangi, ma se vuoi bruciare anche i grassi in più dovrai fare in modo che le tue "entrate" energetiche siano inferiori alle "uscite". Non cercare però di dimagrire solo mangiando di meno: fare attività fisica è fondamentale. 
Non devi digiunare, ma solo fare più attenzione a cosa e a quanto mangi. Probabilmente esageri nelle dimensioni dei piatti, quindi dovresti ridurle gradualmente fino ad arrivare alla porzione giusta. Prova a seguire la dieta mediterranea e a rivedere le porzioni dei tuoi pasti perché contengano solo le calorie di cui hai bisogno. Se ti serve aiuto puoi provare a contarle con ContoeMangio, a leggere quali sono le giuste porzioni e quali sono l'alimentazione di bambini e ragazzi o l'alimentazione degli adolescenti. Diminuire di peso non vuol dire necessariamente mangiare di meno. A volte basta mangiare alimenti più ricchi di fibra e poveri di calorie.
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]

Ultima modifica di marco_182 : 15-02-2010 alle 20:01.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso