Dunque credo di aver capito, tu in pratica dici che la texture applicata è "storta". Guarda questo screen, nota esattamente come sono gli assi dei miei piani e quelli dei tuoi (il piano in alto a destra l'ho ruotato volutamente di 20° per renderlo simile ai tuoi) , e guarda come si dispone la texture:
A quanto pare la texture si "appoggia" agli assi del piano, se questi sono inclinati anche la texture è Inclinata. Ho fatto anche una prova realizzando un piano con assi non paralleli agli assi della vista (quindi senza doverlo ruotare) e la texture risulta inclinata.
Comunque questa cosa non la sapevo, è saltata fuori col tuo quesito, penso ci sia un modo di sistemare la texture, e la questione non si risolve nemmeno ruotando la texture dal menu di vray (già provato, ha un effetto strano, si vede proprio che è tutto storto).
EDIT
Ho dimenticato una domanda: come mai tu nelle opzioni di vray, nel texture editor, in repeat metti 8? Ho provato anche io a mettere quel valore e il risultato non mi è piaciuto, hai provato a lasciare il valore di default (1) ?