View Single Post
Old 15-02-2010, 17:21   #3453
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale091891 Guarda i messaggi
RISPONDO A SPINIX E A BYSTRONIC...

Dunque ho fatto alcune prove collegando alle companion 5 altre cuffie e auricolari di buona qualità e distorce sempre! Perciò come dicevate voi credo che la causa sia da attribuire alla loro sorgente! Ho provato anche le AKG collegate all'Imac direttasmente e li sgranare non sgrana, il problema p che con il solo Mac non si raggiungono volumi sufficientemente alti! Sentire si sente ma mettendo il volume al massimo! Ora chiedo a voi con cosa dovrei usarle per srfuttarle appieno? Mi servirebbe un'amplificatore esterno da collegare al Mac? GRAZIE!
allora quindi è quello il problema, la bose non mi è mai stata simpatica.
Tornando a noi per sfruttare ben bene quel bel paio di cuffie ti consiglio varie possibilità per vari prezzi, scusa la mia invadenza...
Allora:

1) Non conoscendo che scheda audio hanno di base i mac, ti consiglierei una bella accoppiata dac + amp dedicata alle cuffie, e in questo ambito ti consiglierei un Nuforce udac, un simpatico aggeggino sui 100€ che all'interno ha il miglior dac oggi sulla piazza cioè l'ES9022 della ess, ed una uscita cuffie molto buona. A quel prezzo non c'e' nulla di meglio.

2) Se invece i mac hanno una buona scheda audio di base, ti consiglierei soltanto un amplificatore per cuffie molto semplice stile un cmoy, ma secondo me non andrai a guadagnare molto ne in qualità ne in volume di ascolto.

Io personalmente uso uno zero dac formato da OPA627s + LT1364 però il prezzo sale leggermente. Dopo aver ascoltato l'udac non posso che consigliartelo a quel prezzo non c'e' niente di meglio