la difficoltà potrebbe essere ke se la sostanza è oleosa come la rimuovi dai contatti della mobo dove magari si incastra??certo ci riesci ma sarebbe un po' laborioso...
forse nn mi sono spiegato ma se ci fosse un pin lasco ke appena ci metti il liquido nn fa + contatto (anche se in effetti è difficile) e viene isolato???
e cmq la manuntenzione sarebbe impegnativa xke nn penso ke lasci x 3 anni sempre lo stasso liquido e poi dovrebbe essere "leggero" x evitare zone stagnanti.
l'olio poi mi sembra 1 po' pesantuccio e persistente (sul link di zac89) e poi x evitare ke impurità se ne vadano a spesso dovresti mettere filtri o chiudere con qualche cosa.
in definitiva IMHO un semplice impianto a liquido basta e avanza e se nn sei contento la vaschetta la fai passare x il frigo o il freezer.
mi pare troppo estremo un sistema di raffreddamento così. so ke con queste affermazioni mi sono messo contro metà di voi (@asdasdasd: nn sono scemo e sii + realista: faresti mai una cosa del genere al tuo caro pc costato fatiche & ???) ma io la penso così.
se almeno 80 persone su cento mi dicono ke funziona e nn è un rompimento di cosidetti allora me lo faccio anch'io
se riesci a pulire tutto x benino ki se ne accorge ke raffreddi in vasca il pc??