grazie a tutti per le risposte, rispondo ad uno ad uno:
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
secondo me, se non hai mai fatto palestra, iniziare facendo pesi in casa e' il piu' grosso errore che puoi fare ed il modo migliore per farsi male.
e' importante iniziare con le macchine che ti guidano nei movimenti e non con i pesi liberi sopratutto se sei inesperto.
|
quelle costano ben troppo oltre i miei budget
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
condivido il buon Zappa ...
tuttavia c'è possibilità di ottenere dei discreti risultati ma il problema principale degli esercizi in casa è che non hai una guida capace di indicarti una corretta alimentazione ne una guida in grado di suggerirti come fare gli esercizi.
Alzare un peso non basta , il peso va alzato nella maniera corretta e vanno preservate le parti critiche come per esempio la schiena ...
|
per la corretta alimentazione non ho bisogno di particolari persone come dietologi o come simili, sò autocontrollarmi, sò che ho
sempre mangiato troppe cazzate e mi sono convinto in questi giorni di smetterla, con ottimi risultati,per gli esercizi ho trovato dei buoni video online che spiegano dettagliatamente come svolgerli, con le varie precauzioni e con le varie indicazioni di postura e di lavorazione
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
D'accordo con i consigli sopra.. la cosa migliore da fare è informarti in qualche palestra vicino a te di come fare un'iscrizione, magari per poco tempo, o un mese di prova.. una cosa così.
Almeno per farsi dare qualche consiglio mirato da qualche istruttore, e imparare gli esercizi.
Anche perché, se il tuo obiettivo è perdere la panzetta, le cose principalmente da fare sono 2:
1) controllare l'alimentazione
2) fare attività aerobica (corsa, piscina, o magari anche qualche sport di squadra che ti diverta, così ti passa meglio)
E per questo non servono nè pesi nè il tappetino.
|
purtroppo il budget per la palestra è ben superiore al mio limite, che forse per molti sarà basso ma per la mia famiglia è alto, dato che non siamo economicamente messi bene,
nelle mie zone chiedono 50-60 euro al mese e io purtroppo non ho questo budget ne ora ne mai
Quote:
Originariamente inviato da sauro82
La statistica dice: chi comincia a fare ginnastica a casa, dopo una settimana molla.
A parte gli scherzi, dopo l'entusiasmo iniziale bisogna essere determinati a continuare. Perchè basta qualche distrazione e qualche impegno improvviso per togliere "importanza" all'allenamento, perdere il ritmo e lasciare tutto.
|
fortunatamente non esco mai, gli amici li vedo solo a scuola

quindi ho tutto il pomeriggio libero,
ogni giorno, e sono determinatissimo a non fermarmi
Quote:
Originariamente inviato da sider
Già è fondamentale l'impegno (anche economico) della palestra.
|
come detto sopra, l'impegno economico non c'è..
Quindi ricapitolando...chiedo le cose a cui non ha risposto nessuno:
a che orario è consigliato eseguire ginnastica e fare pesi? constatando che mangio alle 12:00/13:00 del pomeriggio e ceno alle 19:30/18:00
che alimentazione devo tenere? pasta a pranzo e carne a cena? verdura, quando?
devo prendere degli integratori, delle vitamine o cose del genere?
quanto costa un tappetino per svolgere esercizi nel pavimento? che sia abbastanza grandicello diciamo..
grazie..(e sperando in delle risposte mirate alle mie domande)