Discussione: Scelta Frigorifero
View Single Post
Old 15-02-2010, 11:44   #4
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 720
Ciao.

Non sono intenditore di frigoriferi, so solo dirti che, avendone acquistato uno un anno fa, su qualche chicca mi sono informato.

Fra i vari modelli che ho visto, valutando anche soprattutto la classe energetica, mi è spiccato all'occhio la Bosch. Sono davvero eccezionali.

Quello che presi io è un combinato con mi sembra 90l di congelatore sotto e mi sembra 220 litri di frigorigfero. Ha due vasche per frutta e verdura le quali sono regolabili attraverso delle piccole griglie. Queste si possono tenere aperte o chiuse in funzione del fatto che il cibo lo si voglia consumare fresco o si intenda conservarlo per più tempo.
Oltre ai tre ripiani in cristallo il compartimento più interessante è quello in basso. Qui la temperatura, seppur di 4gradi all'interno del frigo, è portata a 0gradi.
Questo scompartimento è ideale per conservarvi carne, pesce e salumi. Questi spesso e volentieri li ritrovi praticamente congelati nella sola superficie e devo dire, specialmente i salumi si conservano una meraviglia anche per più giorni.

Classe energetica A+ e non va mai scongelato in quanto è NO FROST.
Consiglio in ogni caso un NO FROST, non solo per la comodità ma per un principio di igene. Devo dire davvero, anche nel compartimento del ghiaccio non si forma assoluatmente ghiaccio sulle pareti del frigorifero. Ne sono soddisfatto.

Il Bosch, preso a Unieuro, l'ho pagato intorno ai 1000 euro. Sono arrivato a 1200 in quanto ho aderito all'estensione della garanzia full di 5 anni.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso