Quote:
Originariamente inviato da MaRgEnIuS
Allora, dopo diversi tentativi sono riuscito finalmente ad impostare la funzione per farmi stampare i valori, il problema è che credo non sia questa l'informazione che mi serve. Mandando il programma in esecuzione ottengo nella ListBox l'elenco dei nomi dei processi con accanto il rispettivo valore del tempo che impiega. Ora io mi sono creato una variabile sempre del tipo TimeSpan che si va incrementando del valore di ogni processo per ottenere il carico finale. Alla fine mi dà appunto un valore nel formato classico del TimeSpan del tipo (XX:XX:XX.XXXXXXX). Il mio problema è che riflettendo a fondo sul risultato ottenuto ho realizzato che si tratta di un tempo di esecuzione e non di una percentuale di carico, o sbaglio ? Il risultato che a me interesserebbe ottenere è il valore della percentuale di carico della cpu, ad esempio (10%, 20%, ecc.) per ogni processo, o meglio ancora se ottenessi la percentuale totale di tutti i processi! Ad ogni modo lascio trarre conclusione a chi ne sa di più..., nello stesso tempo ringrazio tutti quanti per gli aiuti ricevuti sino ad ora! Spero in ulteriori chiarimenti!!!

|
Allora, Sapendo quanto tempo e' passato da un certo momento, e quanto tempo ciascun processo ha trascorso facendo qualcosa nello stesso lasso di tempo, puoi calcolare le percentuali che ti servono, con un po' di matematica.
Oppure provi a seguire la strada del performancecounter, che penso abbia gia' le percentuali che ti servono.