View Single Post
Old 15-02-2010, 00:27   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Credo che con questo provvedimento si aumenterà l'occupazione perchè permetterà agli imprenditori di assumere personale senza quei vincoli che di fatto trasformavano l'assunzione in sorta di matrmonio a vita.
In questo modo,con la crisi che c'è,l'imprenditore avrà molto meno timore ad assumere.

Mi chiedo se questo provvedimento vale anche per la pubblica amministrazione ma ne dubito purtroppo.
*

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Credo che qui ci vorrebbe Claudio Borghi che ci spiegasse per quale motivo i nostri stipendi sono più bassi di quelli europei.
Quando torna dalle ferie,chiediglielo.
Per me il motivo è che le aziende sono oberate dalle tasse.
In parte è anche per la pressione fiscale che in Italia è spaventosa, un pò a causa della mancanza di incentivi a muoversi su un terreno legislativo comune, una delle condizioni chiave per attrarre capitale
Questi sono due fra i fottori principiali che vanno in direzione opposta all'attrazione di capitali per stimolare l'economia (Ma non dirlo in giro che i datori di lavoro i soldi non li creano dal nulla, ma attraverso una maggiore possibilità di produrree )
Se in america le busta paga sono molto diverse è anche perchè l'economia è radicalmente diversa, solo un economia forte può far aumentare le buste paga

Almeno questa è la mia interpretazione, poi probabilmente claudioborghi potrà approfondire di più il discorso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso