Quote:
Originariamente inviato da frankytop
Credo che con questo provvedimento si aumenterà l'occupazione perchè permetterà agli imprenditori di assumere personale senza quei vincoli che di fatto trasformavano l'assunzione in sorta di matrmonio a vita.
In questo modo,con la crisi che c'è,l'imprenditore avrà molto meno timore ad assumere.
Mi chiedo se questo provvedimento vale anche per la pubblica amministrazione ma ne dubito purtroppo.
|
*
Quote:
Originariamente inviato da frankytop
Credo che qui ci vorrebbe Claudio Borghi che ci spiegasse per quale motivo i nostri stipendi sono più bassi di quelli europei.
Quando torna dalle ferie,chiediglielo.
Per me il motivo è che le aziende sono oberate dalle tasse.
|
In parte è anche per la pressione fiscale che in Italia è spaventosa, un pò a causa della mancanza di incentivi a muoversi su un terreno legislativo comune, una delle condizioni chiave per attrarre capitale
Questi sono due fra i fottori principiali che vanno in direzione opposta all'attrazione di capitali per stimolare l'economia (Ma non dirlo in giro che i datori di lavoro i soldi non li creano dal nulla, ma attraverso una maggiore possibilità di produrree

)
Se in america le busta paga sono molto diverse è anche perchè l'economia è radicalmente diversa, solo un economia forte può far aumentare le buste paga
Almeno questa è la mia interpretazione, poi probabilmente claudioborghi potrà approfondire di più il discorso