Quote:
Originariamente inviato da Dadooo
ok ma quello che non capisco è perchè sono io checontinuo a sovrascaricare le pile ? voglio dire: basta scordarsi un gioco elettronico su ON (in questo caso la macchina radiocomandata per le sanyo e un giochino di luci della chicco per le uniross) per far in modo che la tensione scenda sotto 0,9V ?
pensate inoltre che caricandole 20/30 minuti con un caricatore muletto e rimetterle nell'spk808 le ha danneggiate ?
|
il fatto è che il gioco non ha il limitatore di scarica...(come ad esempio le fotocamere)
continua a succhiare fino a quando le batterie non sono scariche e non forniscono più energia...ben al di sotto dei 0.9V...
tipo le mini radio a pile...funzionano sempre fino a quando le casse non riescono più a suonare...fai attenzione perchè dopo 5-10 volte che sovrascarichi la pila quasi sicuramente la danneggi!
io quando mi succede le metto 1 minuto in un caricatore a timer...questo è sufficiente per fare alzare il voltaggio sopra gli 0.9V e far si che il lacrosse le carichi...
in ogni caso anche 30min non succede nulla...discorso diverso se le lasci 12 ore...
spero sia tutto chiaro!!