View Single Post
Old 14-02-2010, 12:23   #37428
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Secondo me non vale la pena sprecare soldi per una seconda 4850!

Piuttosto vende la sua e si compra qsa di migliore.... e le 4870X2 si trovano, eccome!
si ma è un spreco! come consumi e come utilizzo... non serve a nulla... meglio una 5850... che costa di meno...

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Dipende.. di sicuro ora una 4850 la puoi trovare sui 60-65€, secondo me se usi il pc poco, solo per giocare, non ti curi troppo del rumore e hai un alimentatore di buona marca che lo regge può valere la pena.

Anche io meditavo il crossfire (avendo una 4850 che per un po' ho tenuto sul nuovo sistema), ma poi usando configurazioni multischermo e tenendo il pc acceso davvero tutto il giorno, i consumi sono troppo alti rispetto a prendersi le nuove ATI 5000. Tra l'altro con 2 schermi la 4800 non può non andare che in 3D perennemente, quindi nemmeno entra in downvolt o abbassa le frequenze come invece in parte fanno le nuove hd5000. Nel mio caso non valeva la pena, ma per te può essere sicuramente diverso.
eh io ho preso la 4870... con i profili giusti arrivi a 35W in idle e quando giochi puoi approfittare di 130gb di banda passante e overclock della gpu maggiore...