Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
come da titolo...per emulare degnamente console 8 e 16 bit (segnatamente Atari 2600, PCEngine, SNES e MD), vecchi computer (c64 e AMIGA), arcade pre 94 (no 3d) e vecchi giochi PC (roba che girava su DOS e win9x) cosa consigliate? considerando la collocazione (salotto con HT ataccato a proiettore FullHD) io propenderei per qualcosa di silenzioso tipo i nettop basati sull'accoppiata ATOM dual core ed ION (avevo visto modelli di ZOTAC e ASROCK)...sarebbero soluzioni sufficienti per far girare i giochi di cui sopra?
|
Direi proprio di sì.
Quote:
intendo con possibilità di abilitare filtri (output su dispositivi fullHD) in grado di rendere più simile l'aspetto dei giochi a quello che avrebbero avuto sui cari vecchi TV/monitor CRT.
|
Moltissimi emulatori emulano le scanlines, ma la resa su un proiettore non sò come sia.
Quote:
P.S.
che emulatore consigliate per SNES? io ho provato SNES9x e mi sembra decente però ha qualche problema ad abilitare il direct3D su win7 (devo andare di DirectDraw)...c'è qualcosa di meglio (o con maggiore frequenza di sviluppo) oppure è già il TOP per SNES?
|
Il migliore è ZSNES.
Quote:
Ah, tente presente che mi interesserebbero in particolare Super Mario RPG e la serie di DK Country (ogni volta che riattacco il SNES per farci qualche partitina mi viene il magone che possa essere l'ultima volta che si accende...ultimamente pare che ci sia una moria di SNEs (che forse dopo 15 e passa anni stanno giungendo un po' tutti al capolinea) e l'emulatore se ben funzionante mi sembra una valida alternativa per far passare la paura )
|
Dubito che una console a cartuccia (memoria solida) come il SNES possa dare problemi dopo circa 15 anni..
Ho ancora un Amiga ultraventenne che rulla ancora di brutto!