View Single Post
Old 13-02-2010, 14:47   #1
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
[Acer 8104] Problema immagine monitor

Ciao a tutti,

possiedo questo notebook che dopo qualche anno di utilizzo ha iniziato (da circa un mese) a dare fastidiosissimi problemi di visualizzazione.

Praticamente ogni tanto appaiono delle righe verticali sul monitor, i colori spariscono, l'immagine sparisce. Come risolvo? Se premo con un dito vicino alla tastiera l'immagine si riassesta. Questo fino a che non premo nuovamente in quella zona.
All'inizio era un problema passeggero. Ora invece molte volte diventa inutilizzabile per diverse giornate.

Magari anche toccando in il case non cambia nulla e risolvo muovendo un po' il monitor (lo chiudo e lo riapro).

Ho provato ad aprirlo e a togliere la polvere ma nulla. Funziona per un po' e poi bum sparisce tutto.

Mi è già successo che anche all'avvio non si veda nulla, solo un bagliore proveniente dalla base del monitor (una minima retroilluminazione).

Ora sono nelle vostre mani. Cosa può essere? L'inverter? È andato il monitor? La scheda grafica? Ditemi pure se devo provare a fare qualcosa.

Il monitor esterno funziona a perfezione quindi escluderei la scheda grafica ma è un'idea mia.

Ciao e grazie