Quote:
Originariamente inviato da ciccio69
ciao ho installato su un netbook avast 5 e mi chiedevo se tutte le protezioni sono veramente utili, ad esmpio nn usando programmi mail meglio se lo disattivo? puo appesantire il sistema? o la protezione web e quella di rete nn e' che rallenta la navigazione in internet?chiedo perche mi pare di aver sentito cosi. io cmq nn ho notato differenza, pero magari nn me ne accorgo io!.. grazie
|
Ogni programma in real time rallenta di suo leggermente la connessione proprio perche' deve effettuare i controlli di rito.
Poi c'e' un software che lavora meglio, che e' piu' leggero, ed un altro invece che e' piu' pesante e si fa sentire sulla ram del computer...
Da come scrivi sembrerebbe che tu non voglia un antivirus

ma sappi comunque che l'impatto sulle risorse del tuo computer sara' minimo, a meno che tu non abbia un computer di qualche anno addietro ed allora si che noteresti la differenza, ma non solo con avast
Se effettivamente non usi
nessun account di posta elettronica, puoi anche disattivare la relativa protezione, ma visto che essa non funzionerebbe perche' non ci sono mail da controllare, il mio modesto parere e' quella di lasciarla attiva, ma qui e' una scelta personale.
Sappi comunque che la sicurezza non ha prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da crazyspeaker
Salve da circa du giorni mentre sono collegato ogni tanto mi compare questo messaggio:
dcm exploit attacco dalla rete indirizzo (numerico) tcp
in questo caso cosa devo fare?
|
Hai aggiornato avast?
E tutto il sistema operativo con i service pack?
A livello di sicurezza come sei messo?
Prova a leggere qui ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681