View Single Post
Old 13-02-2010, 14:02   #1
Idontmind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 115
Nostalgia, che brutta cosa!

Ragazzi mi capita spesso di provare una fortissima nostalgia dei tempi andati. Ho 23 anni e dovrei essere un vulcano d'energia, un fiume in piena ed invece mi ritrovo a condurre un'esistenza abbastanza noiosa e di conseguenza a provare nostalgia.
Mi capita soprattutto ascoltando delle canzoni che mi ricordano determinati momenti.
Ripenso ai tempi del liceo, a quanto me la sono spassata coi miei amici, alla totale inesistenza di problemi seri. Non avevo pensieri per la testa, il massimo dello stress era l'interrogazione o la verifica del giorno dopo.
Non lavoravo eppure avevo sempre 50 euro in tasca, ero sempre fuori il pomeriggio e uscivo spessissimo la sera..
Con l'università ho perso di vista i miei amici "storici" ma è stata colpa mia. L'università andava male ed io mi vergognavo di confrontarmi con loro.. pian piano i rapporti si sono persi. Ora esco con persone NOIOSE la cui voglia di stare insieme è quasi nulla.. si trovano sempre scuse per non uscire e si rimane in 3-4...
Tutto ciò si traduce in una NOSTALGIA mostruosa, che mi prende il petto e la gola. Sento un nodo che stringe parecchio, una sensazione FISICA. Non dolore, sia chiaro, ma è come se le mie emozioni si amplificassero all'estremo..
Mi mancano tanto quei tempi, i miei vecchi amici con cui ho condiviso 5 anni d'esperienze e di VITA..
Non mi sento ancora pronto per riavvicinarmi a loro ma mi piacerebbe tanto..
Non credo capirebbero le mie motivazioni ma non posso biasimarli.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso