Quote:
Originariamente inviato da renton82
Forse la mia era un po' troppo vicina, cmq se prendiamo come esempio la seconda foto che hai postato in modalità paesaggio, noto lo stesso identico effetto che noto sul mio: guarda la messa a fuoco sull'albero...
|
Si,hai ragione,solo che non vorrei fosse dovuto alla troppe luce che in pratica investiva completamente il cell e l'obbiettivo.Se prendi per esempio la settima,lo stesso albero,non si vede sfocato quanto nella seconda,perchè c'era meno luce.Considera che sono state fatte tutte senza zoom.Se prendi la terza e la sesta,si nota che solo la scritta guinnes è sfocata (forse dovuto al fatto che la scritta sulla tazza è lucida e bianchissima e fa una sorta di effetto specchio,ma potrei dire una caxxata),mentre la zona centrale in generale è messa a fuoco,come anche nella quinta.La foto fatta nell'angolo particolarmente buio (fatta senza flash),mi sembra abbastanza uniforme nella sua messa a fuoco.I problemi si hanno nelle prime due.Ma c'era troppa luce e non vorrei fosse dovuto a quello.Correggimi se sbaglio.
Certo che però,tu hai il problema in condizioni "normali" e l'ho visto,quindi non dipende dalla luce,come si potrebbe supporre nel mio caso.Quindi si deve risolvere,e forse ho trovato il modo,però si deve hacckare il telefono (cosa possibile e facile visto che hai il nuovo fw,e poi sappi che il device si può sempre riportare alle condizioni iniziali grazie ad unhack).Dimmi tu!

Altra cosa,la prima foto che hai messo tu (quella in modalità paesaggio) è vero che è più sfocata al centro,ma se controlli gli angoli e li confronti con quelli della foto fatta in modalità auto,non sembrano anche a te più sfocati?