Quote:
Originariamente inviato da Styb
Personalmente no; il programma portable è tale in quanto non dovrebbe essere legato al sistema operativo, ma se tu lo colleghi al registro di sistema con operazioni come 'Apri con' oppure lo fai diventare predefinito per aprire un tipo di file allora ne modifichi la sua natura e tanto vale che installi la versione non portable oppure non sposti la cartella.
...
|
Diciamo che a questo punto la cosa migliore da fare è di salvare i portable nella cartella giusto (partizione diversa dal sistema) e poi fare l'associazione file. Così si ottengono tutti i vantaggi del caso.
Detto questo, visto che ho la testa dura comincerà a cancellare tutte le voci nel registro associate a quel programma per vedere se risolvo il problema. Male che vada formatto tutto e stavolta sistemo per bene le cose prima dell'associazione dei file.
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask
Che sappia io, per i programmi standalone finche non riavvi si mantiene l'associazione, (se il programma è in esecuzione se non sbaglio) al riavvio devi rifare tutto altrimenti che standalone è?
Ho saltato qualche dettaglio?
|
Come detto sopra, se fai "apri con" e metti la spunta per aprirlo sempre con quel programma, che sia portable o no non conta, l'associazione rimane fino a quanto non la cambi tu.