Discussione: calcolatrce agli esami
View Single Post
Old 12-02-2010, 15:35   #3
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da vpervendetta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, l'altro giorno ho fatto l'esame di analisi scritto e un ragazzo aveva nel cellulare un softwere che gli faceva addirittura il grafico della funzione che ha usato di nascosto. Credo gli calcolasse anche integrali limiti e derivata;
ho saputo inoltre di calcolatrici che possono anch'esse fare il grafico della funzione immessa, pero costano parecchio; a questo punto volevo chiedervi se agli esami si possono utilizzare queste calcolatrici, magari non programmabili, perche ho sentito dire che le programmabili non le fanno usare.
Potete consigliarmi dunque una calcolatrice da non spendere cifre esorbitanti,sul centinaio di euro, che non sia programmabile, che faccia il grafico della funzione immessa, che risolva limiti integrali e derivate con la spiegazione?

Ho visto la Texas Instruments TI-82 STAT che costa un 80ina di euro e fa il grafico della funzione, ma non ho capito se fa anche derivate integrali e limiti sotto forma di funzione.
mah, se non ti fanno usare le programmabili dubito ti facciano usare quelle che fanno grafici etc.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso