View Single Post
Old 12-02-2010, 15:33   #58
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma tanto la tendenza e': livello hard; piu nemici, piu duri a morire e con bonus all'attacco, nessuno mai si sogna di sviluppare una difficolta' che prevede pesanti modifiche al gameplay..purtroppo questa e' la realta'.
Cmq stiamo dicendo la stessa cosa, certo customizzare le opzioni sarebbe meglio..ma gia e' tanto che obsidian abbia previsto una modalita' hardcore ad esempio.
Se il gioco e' sviluppato per il livello normale..non cambiera molto', se al 10 liv sei dio in terra come in f3, anche nella mod hard sara' cosi.
Purtroppo il gioco deve nascere in quel modo..e le semplificazioni consolare cozzano con questo modo di sviluppare..perche' all'inverso..se il gioco e' fatto per gli hardcore, anche a livello facile sara' sempre troppo complicato per i cerebrolesi.
Secondo me... il gioco deve essere "tarato" come fattibile al massimo livello di difficoltà, poi eventualmente se ne fanno altri minori per i più pigri o per chi non vuole una sfida estrema. Tarare un gioco per la difficoltà "normale" rischia di renderlo impossibile al massimo livello di difficoltà... cosa che non porta a una maggiore sfida che richiede più impegno, ma più spesso porta alla frustazione.

Ma sono d'accordo con Darkless... dovrebbe essere possibile scegliere non il livello di difficoltà, che è quello che hanno scelto altri in base a come hanno testato il gioco altri, ma come giocare... e non credo sia molto difficile da implementare, basta (come dicevo) tarare il gioco come "fattibile" (magari con molta difficoltà) se si impostano tutte le opzioni, il resto viene da se.

Però è chiaro che bisognerebbe fare "opzioni di difficoltà" furbe... come quelle che ci sono nello screen di Darkless, non roba del tipo "ripristino degli AP in tot secondi", dove tu decidi il tot, che significa correre a destra e a manca, mentre si attende che questi si ricarichino.

In un gioco come New Vegas avrebbero potuto implementare non tanto la barra della difficoltà, ma una serie di scelte del tipo
- Un perks per livello o uno ogni tre livelli
- Gli stimpack curano tutte le ferite, oppure solo quelle sopra il 50%, sotto bisogna andare da un dottore
- Idem per radiazioni
- Le droghe causano poca dipendenza o un'elevata dipendenza
- Attivare o meno il fast travel

e tanto altro...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso