Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno
questo significa che se con linux cancello le partizioni perdo tutto, o anke semplicemente cambiano hd. allora la domanda diventa: come posso salvare il contenuto della partizione chiamata PQSERVICE? inoltre e' possibile usare ntfs anziche fat32? -.-
|
In genere con Acer è possibile creare dei cd di ripristino con l' utility eRecovery da windows o nelle opzioni di alt + f10. Controlla il manuale.
Con la creazione di tali cd viene copiato il contenuto della partizione nascosta e quindi in seguito il ripristino del sistema alle impostazioni originali puoi farlo con questi. Se c'è questa possibilità creali e testali.
Su richiesta e pagando i cd di ripristino potrebbero essere forniti anche direttamente da Acer.
A parte queste possibilità se vuoi installare un altro os e mantenere la partizione nascosta ovviamente non la devi cancellare o se lo fai devi farne prima una copia di backup con un software apposito es norton ghost, acronis true image, drive image xml e poi ripristinarla.
Ma c'è anche un altro problema cioè la sovrascrittura dell'mbr. Quando si installa un altro OS questo potrebbe andare a sovrascrivere l'mbr originale e ciò comporta che il comando alt + f10 non funzioni più.
Se fai un ricerca anche su questo forum capirai di cosa si tratta. C'è anche una soluzione per recuperare l'mbr originale, ma non so se valga per tutti i modelli Acer. Altra possibilità potrebbe essere di farsi un backup dell'mbr originale prima di procedere all'installazione di un altro OS e poi ripristinarlo con apposite utility però non so se funziona sopratutto se si vanno a cambiare le partizioni.