Quote:
Originariamente inviato da gnicK79
Non lo escluderei. Del resto il cervello di cose strane ne fa tante. Si inventrebbe persino dei movimenti, e del tutto illusori, che non esistono se vorrebbe.
Il DVD in PAL ti sparerebbe 25 f al secondo, il BD, invece, 24.... magari il tuo cervello non se la beve e se ne accorge.... o magari è un problema di syncro del televisore.
Se con tutti i film fa così, evidentemente senti la differenza e non saprei in quanta percentuale il problema sia da imputare agli apparecchi TV+lettore.
Magari, quando ti capita e a tempo perso, potresti provare ad attacare il lettore su altra TV 24p di altra marca di un amico o parente e vedere se ti succede la stessa cosa.
Al cinema percepisci la stessa sensazione?
|
guarda devo dire di essere molto sensibile a questo tipo di variazioni, rimanendo in ambito gaming (dove le differenze sono ben marcate) noto tranquillamente le differenze tra 30-50-60fps...in maniera meno evidente (ma cmq presente) noto anche i 120hz...però francamente non credo di essere così preciso da distinguere tra i 25 dei dvd e i 24 dei BD...dovrò fare qualche prova su qualche altra tv in effetti...
...al cinema no, non noto questa scattosità...
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ha proprio una tv che non è in grado di gestire correttamente i 24p almeno stando a quella che ha in firma 
|
stando alla rece sembrerebbe che anche loro hanno notato questa cosa...quindi è molto probabile che sia la tv, cmq non sono microscatti come dicevi prima, ma una scattosità costante tipica (per rendere meglio l'idea) di un gioco che gira a 25-30 fps...