View Single Post
Old 11-02-2010, 21:09   #1
wolk
Member
 
L'Avatar di wolk
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monfalcone [GO]
Messaggi: 45
Assistenza Notebook e garanzia, secondo voi

Ciao a tutti,
Non è proprio la sezione adeguata,ma spero che magari qualcuno di voi si sia trovato nella stessa condizione e mi possa consigliare.

Un mio amico ha un portatile ACER, comprato a giugno 2008, attualmente il notebook aveva problemi, l'ha inviato in asssistenza e gliel'anno rimandato indietro senza nemmeno controllarlo perche "fuori garanzia".

Il portatile non aveva mai manifestato problemi prima d'ora.
Ora, io ho guardato il portatile e definirei il problema quello che in gergo definisco come scheda madre in blocco, ovvero il notebook si accende, resta acceso, ma non effettua il boot, schermata nera fissa, non parte il bios ma si blocca alla prima operazione di RESET.

Non viene effettuata nessuna operazione di controllo, infatti rimuovendo le RAM, HDD non viene segnalato nessun errore.

Ora per quel poco che ne so di garanzia, so che copre un anno dall'acquisto, mentre il secondo anno viene definito di non conformità.
Io direi che un pc che si accende ma non boota sia un problema di non conformità o no?

Se non si accendesse direi: colpa di uno sbalzo di corrente, non è coperto dagaranzia.
Non si può nemmeno valutare come usura,perchè è un MB con saldature fatte male :/

Accetto qualunque suggerimento!
Grazie
__________________
Selling:
[*] i5-6600k+Gigabyte z170x Gaming 7+ 16 GB Samsung + HD7870
[*] CM690 + Enermax Liberty 620 + e7300 + DFI P35T2RS + 2 GB + HD5450 + SSD 256

Trattative HWUpgrade: 1 (+1)

Ultima modifica di wolk : 11-02-2010 alle 21:12.
wolk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso