View Single Post
Old 11-02-2010, 20:15   #2
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, allora c'è un problema molto strano che si verifica sul notebook della mia ragazza.. Ha un Acer Aspire 9420 che monta una scheda wireless Intel® PRO/Wireless 3945ABG. Prima aveva windows vista ora oggi le ho messo 7 e il problema c'è sempre... Ossia la scheda funziona e un attimo dopo senza nessun appartente motivo nn funziona +... Inizialmente a pc appena formattato funzionava poi ho notato che installando i vari software della acer aveva smesso di funzionare.. Allora li ho disinstallati, mi sembra di aver ripristinato i driver e dopo il riavvio ha ripreso a funzionare... E tutta la sera ha funzionato... Poi dopo 2 3 ore ho installato quicktime e mentre lo installavo è morta di nuovo... Al che sono andato subito a rimuoverlo... Ho rimosso prima i vari Apple Updater e merdaccia varia... Ho riavviato e ancora neinte... quindi ho rimosso anche quick time ma niente... Ho ripristinato i driver della scheda di rete ma niente lo stesso... Insomma è morta di nuovo e nn vuole più saperne di ripartire... A prescindere dal fatto che potrei disinstallarla e reinstallarla di nuovo ma secondo voi che razza di problema è? Ora la mia ragazza sta usando una penna esterna ma io vorrei rimetterle in sesto la scheda interna... Solo che ho terminato le idee... A me sembra + un problema hardware ma che si disconnetta quando vuole lei è una cosa veramente strana... A volte funziona altre no... che sia un collegamento lento dell'hardware? Ci posso arrivare a controllare in qualche modo? Fatemi sapere! Grazie ciao ciao
Potresti scaricarti una distro live di ubuntu, farla partire da pc e verificare se ubuntu trova la scheda di rete e risce a connettersi. (dovrebbe funzionare, di solito non ha problemi con le intel). solo da capire se è un problema hw (non penso) o un problema sw/driver.
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso