View Single Post
Old 17-11-2001, 12:10   #3
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Io ho dapprima pianificato e ottimizzato la posizione dei cavi, eliminando con un taglio netto i cavi in eccesso dal mio alimentatore (montavo un alimentatore predisposto P4 con AMD), andando a saldare nuove connessioni (derivate direttamente dall'interno dell'alimentatore) per le mie unità. Aveva solo 4 alimentazioni, ora ne ha 6 (odio le derivazioni). Ho studiato e modellato la posizione/forma delle flat: (Piegandole su sè stesse si possono ottenere importanti e drastici cambi di direzione). Senza dimenticare che posizionare ventole nel proprio cabinet è un lavoro difficile: Spesso 2 ventole mal disposte impediscono un corretto circolo di aria e creano vorticosità calde all'interno del cabinet: Per questo io suggerisco dei test ad ogni posizionamento, ricordando che la quantità non è sinonimo di qualità (8 ventole mi sembrano eccessive!). Un cabinet ampio aiuterà non poco, una ventola sulla fiancata potrebbe risolvere anche la peggior delle situazioni. (Ma l'impatto estetico dove lo lasciamo?)
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1