View Single Post
Old 11-02-2010, 11:15   #10
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Basterebbe che i genitori fossero maggiormente presenti...

Aggiungo: e che la scuola ridiventasse seria...

Sono d'accordo sulla prima ma un pò meno sulla seconda.......nel senso che il ruolo primario dei genitori è sicuramente quello che influisce sull'educazione dei bambini e su questo non c'è dubbio.
La scuola purtroppo è il perverso giocattolo di alcune strumentalizzazioni politiche, vedi rimozione del crocefisso nelle aule, abolizione della bocciatura per la condotta ecc. ecc. nonchè fucina di preoccupanti fenomeni di bullismo e discriminazioni che non sono altro che lo specchio di questa nostra società che piano piano perde i suoi valori essenziali e pertanto credo che in tutto ciò la scuola rappresenti la vittima della nostra società e non l'artefice della stessa.

Ritornando in tema, direi che tutto quello che è rivolto a creare un pò d'ordine, senza nessun tipo di rimozione o censura di tipo bacchettoniana, è sempre un'ottima cosa. Inoltre vi posso garantire che sono anni che faccio navigare mio fratellino piccolo senza nessun problema grazie ad un buon compresso di permessi utente, antivirus, firewall ed un filtro internet ben configurato.

1