View Single Post
Old 11-02-2010, 11:11   #2914
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
ho router/modem alice e router modem roper flynet, tuttavia l'attivazione di entrambi su medesima linea determina un conflitto che impedisce all'altro la comunicazione wan.

consultando la pagina getaway noto difatti che gli indirizzi assegnati dal router/modem alice sono 254 esclusi l'indirizzo di rete e l'indirizzo del forwarding... quindi il roper come potrebbe assegnare propri indirizzi (nel suo getaway riesco a modificare indirizzo getaway e range di indirizzi host)!?

Dovrei creare due sottoreti con getaway differente a cui è assegnato indirizzo pubblico concesso da telecom suddividendo gli indirizzi tra i due router/modem... almeno per logica deduzione, in caso contrario si creano conflitti. Come posso assegnare getway e subnetmask al router di alice!?

ps: sì, so che con le sottoreti i pc sono separati, ma l'intento è quello di rendere operativi due router ethernet per medesima linea rinunciando al wireless (il profilo contrattuale a cui ho aderito non lo prevede).
il secondo l'hai chiamato: router modem roper flynet ???
se integra il modem non lo puoi usare, il secondo deve essere un router senza modem. confermo lo schema ke ho fatto prima.