View Single Post
Old 11-02-2010, 08:59   #11
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Allora... facciamo finta che io sia il signor ISP. Cosa risponderebbe il signor ISP in una discussione del genere? Secondo me direbbe questo...

Partiamo dal fatto che a casa tengo una tabellina dove mi appunto accuratamente gli indirizzi IP che presto a tutti coloro i quali si connettono, magari legati anche ai codici fiscali del contratto, che sia esso ad IP dinamico o ad IP fisso in maniera assolutamente indistinta.

Certo, la cosa non è che mi diverta... ho fascicoli e fascicoli di carta che nel 95% dei casi non serve proprio a nulla... e se devo dirvela tutta... ogni operazione a questo mondo ha un costo... che sia inteso come "spazio" occupato da queste informazioni... che sia inteso come sistemi di sicurezza affinchè queste informazioni non vadano perse (se no son dolori... per me!)... che sia inteso come scribi, manuensi, o corrente elettrica per tenere in piedi e aggiornare in tempo reale il pc scribacchino... tutto questo ha il suo costo.
Oddio, faccio dei buoni affari quindi questo costo non mi porterà certo alla rovina... ma in confidenza vi dico che è sempre un costo e sinceramente me lo risparmierei proprio.

La cosa che però più mi lascia perplesso è che "purtroppo" devo spendere soldi per tenere una bomba dentro casa. Si. Non è bello possedere dati di questo tipo. Chi li detiene sta sempre tra l'incudine e il martello!

Se me li rubano... son dolori. Mi becco una denunzia.
Se li perdo... son dolori. Mi becco una denunzia.
Se non li produco... son dolori. Mi becco una denunzia.
Se qualcuno me li viene a chiedere e non ha le sufficienti autorizzazioni... o non glie li do... o son dolori. Mi becco una denunzia.

Insomma, se non ci fosse il signor stato, che a fronte di determinate "esigenze" nate senza dubbio da motivazioni valide ed indiscutibili, mi costringesse a fare tutto questo, io tutte queste gatte da pelare me le eviterei.

Alla luce di ciò non demonizzerei gli ISP che fanno semplicemente il loro "ingrato" lavoro.

Ah... in merito agli IP dinamici vi invito a cercare informazioni sui DDNS. XD

1