View Single Post
Old 11-02-2010, 05:30   #3
Casey Jones
Senior Member
 
L'Avatar di Casey Jones
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<] Guarda i messaggi
Magari ho sbagliato sezione, se così chiedo scusa anticipatamente...
vi spiego il mio problema da un po di tempo il pc, quando mi muovo velocemente fra le applicazioni aperte, si blocca, l'unica cosa che si muove è la freccetta del mouse; raramente si impalla proprio di brutto ed emette un biiiiiip.
altro sintomo strano che ha da un po di tempo a sta parte è l'audio che avolte va avolte no...non è un virus perchè l'ho appena formattato... cosa può essere? io pensavo a problemi ai banchi di ram o al disco che si stà rompento..può essere?

il PC è vecchiotto ha 10 anni...
AMD Athlon 1600+
640 SDRAM PC 133
HD SAMSUNG da 40 GB
Premesso che i virus preferiscono andare nella ram bios o nell'orologio, dove formattando non li tocchi.
Penso più ad un troian o qualche CdH che ti usa la CPU al 100%; quindi:
- salvati i dati che ti interessano
- lancia task manager in primo piano e vedi quando si impalla l'utilizzazione della CPU e delle RAM.
- vedi se a riposo la CPU varia l'utilizzazione.
- installati Spyboot S&D e scansiona tutto, rimuovi i nocivi, immunizza il sistema e pulisciti il registro. Se non riesci ad installare Spyboot S&D hai un qualcosa di malevolo residente.

CdH: Cacca di Hacker
__________________
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso