Quote:
Originariamente inviato da Marco AP
Allora... ho chiamato direttamente l'assistenza netgear, che sono veramente gentili.
Dicono che non è possibile utilizzare il wpn802 come repeater del modem alice, perchè la telecom non mi darai mai i dati necessari per ripetere il segnale...
Mi hanno quindi consigliato di comprare il netgear WG602 e usarlo come ripetitore del wpn802 che già ho.
Il wpn802 l'ho collegato al router di alice e non serve che disattivo il segnale radio del router, nel senso che funziona ugualmente. Speravo avesse una portata migliore... invece è identica a quella del router di alice 
|
Certo che funziona ugualmente, io ti avevo consigliato di disattivare il wireless di alice, perchè potresti vedere due reti wireless diverse che possono anche sovrapporsi e darsi fastidio a vicenda.
Quote:
Originariamente inviato da Marco AP
Ora mi sorge un altro dubbio....
Supponiamo che acquisti il WG602... e che lo vado a posizionare in un locale che si trova proprio sopra il seminterrato. In questa stanza, che è poi la cucina, il segnale mi arriva con "2 tacchette", quindi mi chiedevo se poi il ripetitore riesce a portarmi il segnale anche nel seminterrato, visto che troverà una connessione wireless con 2 tacchette. Non so come funzioni la cosa e magari quel segnale che trova poi lo amplifica di molto. Fatemi capire. Grazie mille! ;-)
|
C'è qualche punto della cucina in cui un pc con scheda wireless prende decentemente il segnale dal router principale?
Se sì, in quel punto andrebbe piazzato il repeater per amplificare il segnale, ma nessuno ti può assicurare che funzioni come si deve.