Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Mi sa che hai poche idee e confuse sui concetti di potenza, coppia, ripresa e accelerazione 
Sullo 0-100km/h (accelerazione) conta la potenza e a parita' di potenza, vince chi pesa meno ossia il benzina. Se i dati ufficiali e quelli delle riviste specializzate danno vincitore il benzina sullo 0-100 fattene una ragione e smettila di sparare boiate.
|
Cos'è la coppia, la potenza e ripresa lo so, la boiate (per non dire altro) le hai appena sparate tu, brucio un 2.0 150 alfa e mi vuoi paragonare quel FERMONE del 1.6? TI HO DETTO CHE L'AUTO E' NEL PARCHEGGIO DI MIO PADRE, NON PARLO PER SENTITO DIRE COME MOLTI DI VOI, A PARTIRE DALLE VACCATE SULL'AFFIDABILITA' VISTO CHE IN 90000 KILOMENTRI è STATA SOSTITUITA SOLO L'EGR e cambiata la cinghia che va sostituita ogni 90000 (350e+50€). Quanto detto dalla rivista
era per avvalorare, non l'unico punto d'appiglio 
e non c'è rivista al mondo che dia ragione al 1.6, ne prestazionalmente ne a livello di consumi...povero mondo
un conto sono 100cv partoriti da un motore ad alto regime, un'altro quelli di un motore che te li da sostanzilmente in pura forza (leggi coppia, che impari qualcosa) Secondo te se montiamo (per assurdo) un motore da F1 da 700 e passa cavalli su di autotreno avrebbe la stessa spinta del V8 turbodiesel da 500cv che più o meno montano questi mezzi?
__________________
Case: CM690III
PSU: Seasonic M12II Evo 750w
Mobo: Asus x470 Prime Pro
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more